Logo Tecnoresin

Analisi e progettazioneAnalisi e progettazione

Valutazione di fattibilità e sviluppo del progetto tecnico insieme con il cliente.

PrototipazionePrototipazione

Creazione di prototipi e prove di fattibilità utilizzando gli strumenti più evoluti.

Realizzazione stampiRealizzazione stampi

Progettazione e realizzazione stampi: dai microstampaggi agli 800 x 800 mm.

StampaggioStampaggio

Stampaggio di materie termoplastiche e termoindurenti, è la nostra essenza.

Lavorazioni e finiture di superficieLavorazioni e finiture di superficie

Cromature, verniciature, effetti soft-touch, incisioni laser e ogni tipo di serigrafia.

Qualità e certificazioniQualità e certificazioni

Una storia aziendale di affidabilità, successi e standard certificati internazionali.

Macchinari e attrezzatureMacchinari e attrezzature

Più di 30 presse a iniezione da 20 a 500 TON con grammature fino a 1.500 gr.

Logo Tecnoresin

Analisi e progettazione

Il nostro studio tecnico è in grado di valutare la fattibilità di ogni idea di prodotto proposta dal cliente, effettuando simulazioni con software di progettazione e modellatori solidi e di superficie: un approccio concreto per sviluppare la progettazione dei particolari più complessi fino alla produzione.


Prototipazione

I nostri servizi di prototipazione rapida permettono di realizzare prototipi in scala o a dimensione reale, offrendo l’opportunità di testare aspetto, prime funzionalità e criticità di ogni pezzo o stampo: tutte le fasi di sviluppo vengono seguite con il cliente, per condividere esperienza e analisi effettuate.


Realizzazione stampi

Realizziamo stampi per materie plastiche da quasi 30 anni e abbiamo maturato una notevole esperienza nei principali settori di applicazione, investendo in formazione del personale, attrezzature e tecnologie. Affianchiamo il cliente in tutto l’iter di fornitura dello stampo: dalla progettazione al collaudo, fino al servizio di assistenza. Disponiamo di un'officina meccanica dotata di frese cnc, rettifiche ed elettroerosioni a tuffo in cui progettiamo e realizziamo stampi per diversi settori produttivi.


Stampaggio

Siamo specialisti nello stampaggio di resine termoplastiche e termoindurenti per la realizzazione di particolari tecnici ed estetici di piccole e medie dimensioni. Abbiamo acquisito una grandissima esperienza nel settore dell’elettrodomestico, dell’elettronica, dell’elettromeccanica e dei casalinghi.


Lavorazione e finiture

Ci occupiamo di assemblaggio dei componenti sui pezzi stampati, del controllo qualità con scarto degli articoli non conformi e siamo in grado di effettuare qualsiasi tipologia di finitura superficiale sul prodotto: dalle verniciature alle tampografie, dagli effetti soft-touch fino alle incisioni laser e a qualsiasi tipo di serigrafia personalizzata. Il nostro reparto è dotato di 7 macchine tampografiche da uno a cinque colori con robot cartesiano per l'incollaggio dei pezzi.


Certificazioni

La nostra azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2008. La qualità e la produzione sono monitorate e garantite da personale qualificato, attrezzature evolute e sistemi di automazione in grado di effettuare continue verifiche di conformità: perché il concetto di “qualità”, per noi, si lega alla completa soddisfazione del cliente.


Macchinari e attrezzature

La nostra struttura è in grado di far fronte a elevate capacità produttive, specializzate nello stampaggio a iniezione, nel co-stampaggio e sovra-stampaggio, nelle attività di saldatura e finitura superficiale: con oltre 30 presse da 20 a 500 TON (con grammatura fino a 1.500 gr) possiamo fare fronte a molteplici esigenze di stampaggio termoplastici e termoindurenti di piccola e media dimensione.